Vini

Dal vigneto alla cantina

Bollicine

6.0.13 Metodo Classico

Brut

Vino spumante secondo il Metodo Classico (Champenoise) da pure uve Incrocio Manzoni 6.0.13. Colore giallo paglierino intenso, con riflessi verdognoli dai profumi floreali di acacia e biancospino e note fruttate di mela gialla , pera ed ananas. Vino asciutto dal sapore morbido ed avvolgente con note agrumate di lime e frutta candita, presenta una spiccata sapidità ed una notevole persistenza. Servire a 8/10°C a tutto pasto.

Scheda Tecnica

Al momento non disponibile

Prosecco DOC Treviso

Millesimato Dry

Colore giallo paglierino carico con riflessi verdognoli, profumo tipicamente fruttato con ricordo di mela Golden, fiori di glicine e note mielose talora di ananas. In bocca presenta una buona corposità accompagnata da una spuma vellutata. Buono come aperitivo, meglio si presta al dessert.

Servire tra i 6/8 °C. Scheda Tecnica

Prosecco DOC Treviso

Extra Dry

Colore giallo paglierino leggero con riflessi verdognoli profumo tipicamente fruttato di mela e fiori di acacia. Ha un’alcolicità contenuta, un’acidità piacevolmente vivace, è fresco, sapido, piacevole. Magnifico come aperitivo, buono con macedonia e dolci secchi.

Servire tra i 6/8 °C. Scheda Tecnica

Col Fondo

Brut

Vino nato dal ritorno alle origini dove si riscopre la tradizione di un tempo rifermentando il vino in bottiglia. Colore giallo paglierino velato con profumi che ricordano la crosta di pane e la frutta fresca agrumata. In bocca si presenta asciutto, minerale, estremamente sapido ed un leggero tipico amarognolo finale. Piacevole con gli antipasti, i primi piatti e gli insaccati.

Servire tra i 8/10°C. Scheda Tecnica

Rosè

Extra Dry

Colore rosa chiaretto profumo di lampone e rosa. In bocca si presenta vivace e piacevole con una marcata nota di caramelle inglesi. Buono come aperitivo con tartine e stuzzichini salati. Servire tra i 6/8°C.

Scheda Tecnica

Al momento non disponibile

Vini Bianchi

Incrocio Manzoni 6.0.13

I.G.T. Veneto

Presenta un ottimo corpo, molto sostenuto dall’alcolicità naturale, dall’acidità e sapidità pronunciata, di colore giallo paglierino carico con profumi finissimi che ricordano i fiori a primavera, frutta esotica ed il miele. Si abbina a pesce e primi piatti.

Servire a 12°C. Scheda Tecnica

Chardonnay

I.G.T. Veneto

Colore giallo paglierino, profumo caratteristico di pera e nocciola con la maturazione compaiono sentori di miele e pietra focaia. In bocca si presenta fresco ed equilibrato in gioventù per poi acquisire una nota minerale. Piacevole con antipasti salati, primi piatti e cene a base di pesce.

Servire tra i 10/12°C. Scheda Tecnica

Vini Rossi

Merlot

I.G.T. Veneto

Colore rosso rubino; sentore vinoso molto intenso, leggermente erbaceo con ricordi di lampone e frutta rossa. Corpo equilibrato tra acidità e alcool. Consigliato con carni rosse ed insaccati.

Servire tra i 16/18°C. Scheda Tecnica

Cabernet Franc

I.G.T. Veneto

Colore rosso rubino intenso; profumo di frutta rossa con forti note speziate di peperone e pepe nero caratteristici. Robusto di corpo ed una spiccata personalità. Si abbina bene ad arrosti, cacciagione e formaggi invecchiati.

Servire tra i 16/18°C. Scheda Tecnica

Refosco dal Peduncolo Rosso

I.G.T. Veneto

Colore rosso rubino molto intenso con riflessi violacei; da giovane è fragrante e tannico presenta un aroma intenso e fruttato che ricorda la buccia dell’uva. Assenti le note erbacee, resta una decisa e piacevole nota tannica calda che pulisce bene la bocca. Consigliato con tutti i tipi di carne.

Servire tra i 16/18°C. Scheda Tecnica

Vigna ‘600

Vino Rosso

Vino ottenuto con uve Recantina al 100%, vecchio vitigno veneto coltivato in queste zone sin dal 1600. Colore molto intenso rosso rubino con intensi riflessi violacei, profumo vellutato di violetta e frutta rossa come prugna, ciliegia, lampone. Sapore morbido e fresco in cui spicca notevolmente la frutta rossa e note balsamiche di eucalipto. Consigliato con tutti i tipi di carne. Servire tra i 16/18°C.

Scheda Tecnica

Rossomanera

I.G.T. Veneto

Colore rosso carico leggermente granato, aroma intenso e vinoso composto da frutta rossa e confettura. In bocca è speziato con note di liquirizia ed una sostenuta tannicità. Affinato in barrique per nove mesi, nessuna chiarifica e filtrazione larga come i grandi vini d’Italia. Consigliato con arrosti importanti e carne alla brace. Servire tra i 18/19°C.

Scheda Tecnica

Al momento non disponibile